full screen background image
Search
Wednesday 8 December 2021
  • :
  • :

Inter na audijenciji kod pape Benedikta XVI – L’Inter in udienza da papa Benedetto XVI

Nekoliko sati prije prve utakmice polufinala Coppa Italije u Rimu kod Lazija, nogometaši Intera proveli su kraće vrijeme u druženju s poglavarom Katoličke crkve…

Papa Bendikt XVI u Vatikanu je primio milansku nogometnu momčad predvođenu trenerom Robertom Mancinijem.

– Biti ovdje na Trgu Svetog Petra i poslušati papinu poruku jedan je od najdirljivijih trenutaka koje mogu zamisliti – izjavio je trener Intera dodavši:

– To je moj prvi susret sa Benediktom XVI. Bilo je jednako uzbudljivo kao i kod Ivana Pavla II, kojeg sam posjetio u dva navrata.


Italia

Giornata particolare per l’Inter. Stamattina infatti, la delegazione del club milanese era a Roma per un’udienza di Papa Benedetto XVI.
Emozione tra dirigenti, tecnici e giocatori. “Essere qui oggi in piazza San Pietro per l’udienza di Papa Benedetto XVI è un’esperienza significativa, tra le più toccanti che ci possano essere”, ha commentato l’allenatore Roberto Mancini. “Per me è la prima volta con questo papa, sarà emozionante sicuramente come le due precedenti in cui sono stati ricevuto da Papa Giovanni Paolo II”, ha aggiunto il tecnico.
Nessun commento invece sui temi calcistici e sulla volata-scudetto che qualche polemica, dopo i rimbrotti di Moratti per il ko nel derby, ha sollevato. Sull’argomento ha invece detto la sua lo stesso presidente. “Remiamo tutti dalla stessa parte e non mi sembra che Mancini sia rimasto infastidito dalle battute dei giorni scorsi”, ha detto Moratti.
Riferendosi invece all’incontro con il Papa, il presidente nerazzurro si è detto “orgoglioso e onorato di essere stato qui oggi. È stata una fortissima emozione incontrare Sua Santità che con noi è stato gentilissimo. Inoltre – ha concluso Moratti – nel momento in cui abbiamo fatto le foto ricordo, si è dimostrato a conoscenza della nostra situazione in campionato. E’ stato molto gentile e simpatico”.
Emozionato anche il capitano Javier Zanetti: “È stato un giorno importante, questa visita è stata una grandissima emozione e stringere la mano al Papa è una di quelle cose che restano dentro per sempre. Sono molto felice e credo che lo sia anche il resto della squadra”.
I nerazzurri hanno portato in regalo al pontefice un volume sul centenario dell’Inter rilegato in bianco, mentre Zanetti gli ha consegnato le due maglie, quella classica nerazzurra e quella dell’anniversario bianca con la croce rossa davanti. Dono speciale invece da Massimo Moratti che ha portato al Papa una tessera d’oro con dedica dello stesso presidente.

inter-papa.jpg mancio-papa.jpg

Video clip : http://www.sportmediaset.it/calcio/video/video1220.shtml




4 thoughts on “Inter na audijenciji kod pape Benedikta XVI – L’Inter in udienza da papa Benedetto XVI

Odgovori